Chi è Paolo Latella
Paolo Latella insegna dal 1985 e dal 1989 a tutt'oggi è docente di ruolo (a tempo indeterminato) di laboratorio di scienze e tecnologie informatiche presso l'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico "A. Bassi" di Lodi.
www.bassi.edu.it
Esperto di informatica forense, è iscritto all'Albo dei CTU del Tribunale di Lodi, ha collaborato con la Guardia di Finanza - Nucleo di Polizia Tributaria di Lodi; con il Nucleo Investigativo Carabinieri Lodi e della Procura della Repubblica, sezione di Lodi.
Viene nominato come CTU dai giudici delle cancellerie civile e penali in procedimenti dove è richiesta la perizia informatica.
link:
https://www.tribunale.lodi.giustizia.it/it/Content/Ctu/56848?nominativo=latella&professione=-1&lemma=&cerca=Ricerca
E' stato segretario regionale e candidato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per il sindacato Unicobas Scuola.
Viene nominato come CTU dai giudici delle cancellerie civile e penali in procedimenti dove è richiesta la perizia informatica.
link:
https://www.tribunale.lodi.giustizia.it/it/Content/Ctu/56848?nominativo=latella&professione=-1&lemma=&cerca=Ricerca
E' stato segretario regionale e candidato al Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione per il sindacato Unicobas Scuola.
E' giornalista pubblicista iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti nell'Albo della Regione Lombardia:
https://albo.odg.mi.it/index.php , blogger e scrittore.
Nell'ambito editoriale e giornalistico dal 1999 ad oggi:
- E' stato vice direttore della testata giornalistica on line "Tuttocalcio" (portale sportivo dal 1999 al 2002)
- Ha scritto più di 500 articoli, realizzato interviste e video su AC Milan e Reggina nel periodo 1999 - 2002.
- Ha realizzato presso il Servizio alla Persona della Provincia di Lodi la brochure e le locandine per la mostra UNICEF I diritti dell'infanzia "a dieci anni dalla Convenzione ONU" che si è tenuta nella Provincia di Lodi (1999).
- Ha realizzato sul Web la mostra virtuale sui pittori del basso lodigiano pubblicata su Codognoonline nel 2002.
- Ha contribuito alla stesura e alla realizzazione della Guida ai servizi socio assistenziali ed a rilievo sanitario della Provincia di Lodi periodo (1999 -2006).
- Ha realizzato Il progetto e-school di innovazione tecnologica presentato allo SMAU2005 c/o lo Stand RITTAL nel 2005 per l'Istituto Tecnico Economico e Tecnologico A. Bassi di Lodi.
-Ha scritto diversi articoli pubblicati sul quotidiano lodigiano “Il Cittadino” di Lodi periodo (2002-2010)
- Ha collaborato alla realizzazione del volume “I alter NATIVI” . Dell’importanza di mediatori: costruttori di ponti, saltatori di muri, esploratori di frontiere pubblicato dalla Provincia di Lodi 2005-2006
- Ha scritto più di 200 articoli e lettere su argomenti di politica scolastica pubblicati su diversi quotidiani on line: La Tecnica della Scuola, Orizzonte Scuola. dal 1999 a tutt'oggi.
- Ha scritto editoriali sul calcio e su Ac. Milan dal 1999 a tutt'oggi su social, blogger e testate on line
Le sue pubblicazioni:
- “Pensieri volanti e sentimenti correnti” - libro di piccole storie e poesie (2011)
- “Il Php e i file di testo” - manuale tecnico con esercizi completi (2013) (gratuito) per gli alunni e studenti universitari
- “Il Libro Nero della Scuola Italiana” - libro inchiesta sui diplomifici in Italia (2014)
- “Il Php e MySqli” – manuale tecnico con esercizi completi (2023) (gratuito) per gli alunni e studenti universitari
- “L’indagine” - romanzo giallo noir – primo libro della serie “Le indagini dell’avvocato Alessandro Franco di Calabria” (2023)
- "Il Matrimonio di mio fratello Diego" scritto insieme a Deborah Boniardi - un romanzo divertente , una commedia a tratti comica (2024)
Instagram: @p.latella
Commenti
Posta un commento