4E SIA: Traccia Esercizio MySql (Modello E/R, Modello logico e Modello fisico)



Si progetti un sistema informativo per la gestione di un supermercato on line (negozio).
Il sistema deve gestire il magazzino fisico. Questo significa tenere traccia della merce effettivamente in magazzino e di quella sugli scaffali (pagine Web). Quando il quantitativo di un determinato prodotto diventa minore di una certa soglia, si deve prevedere un meccanismo di approvvigionamento semiautomatico. Il sistema deve segnalare i prodotti al responsabile del magazzino che sono in via di esaurimento e suggerire, secondo politiche predefinite, la quantità da acquistare (nell’area riservata dell’amministratore del sito).
Il sistema deve gestire anche le casse (virtuali), attraverso gli ordini (tabella nella quale vengono memorizzati tutti gli ordini effettivamente evasi).

Il sistema dopo aver registrato tutti gli acquisti effettuati deve, in automatico, assegnare i punti (Un punto corrisponde a 5,16 Euro) che devono essere memorizzati sulla scheda del cliente (tabella cliente).

Il sistema deve consentire ai clienti di poter visualizzare i propri ordini e al gestore (proprietario dell'azienda) di visualizzare tutti gli ordini e gli incassi totali.

Il candidato modelli il sistema con la notazione che ritiene più opportuna (analisi strutturata e schemi entità relazione. Scelta la notazione, il candidato fornisca un numero di diagrammi che ritiene sufficiente per descrivere il problema, compreso lo schema di analisi del sito e dei relativi sviluppi.

Utilizzo del Server Web Apache (con Xampp o Altervista)

MySql con libreria Mysqli

Php

Html

Css




Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)