Progetto TRIO - formazione on line gratuita con certificazione



TRIO, formazione on-line gratuita


ATTIVO AL 100%

TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, è di nuovo al tuo fianco.

Il team TRIO è sempre a tua disposizione per assisterti via email (con il tutoring online) e al nuovo numero verde gratuito 800 99.99.78 per guidarti nella comprensione dell’offerta formativa e superare qualsiasi problema tecnico.

Entra nel mondo di TRIO! Potrai trovare, in forma completamente gratuita, circa 1.900 corsi sempre disponibili e un insieme di servizi formativi per accrescere le tue conoscenze e per acquisire certificazioni professionali. Consulta il catalogo per visualizzare l’offerta completa di corsi e iscriviti al portale per iniziare subito a seguire i corsi che t’interessano.

Segui questi link per avere maggiori informazioni su come funziona il sistema TRIO e sulle risposte alle domande più frequenti.


Il Catalogo TRIO


Aree tematiche

I corsi TRIO sono organizzati in aree tematiche. L'area tematica è una modalità di classificazione e di accesso ai corsi per argomento o materia. Le aree tematiche sono raggruppate in 12 macro-aree.
vedi

Percorsi Certificazioni di mercato

Questi percorsi hanno l'obiettivo di sviluppare le conoscenze necessarie per acquisire certificazioni riconosciute dal mercato del lavoro in area informatica, linguistica e della qualità. I corsi presenti in questi percorsi sono realizzati in conformità ai Syllabus di riferimento delle varie certificazioni.
vedi

Percorsi Sistema Regionale delle Competenze

Sono percorsi relativi alle figure professionali del Repertorio della Regione Toscana. Sono finalizzati all'acquisizione parziale o completa delle conoscenze necessarie al conseguimento di certificati di competenza e attestati di qualifica di alcune figure professionali.
vedi

Percorsi Tematici

Sono aggregazioni di corsi finalizzate all'acquisizione di conoscenze articolate su argomenti di particolare rilevanza, per offrire una visione più ricca e completa della tematica affrontata.
vedi

Collane didattiche

Sono aggregazioni organiche di corsi, organizzate su competenze chiave per l'apprendimento permanente, finalizzate all'acquisizione di conoscenze abilitanti l'inserimento nel mercato del lavoro. Le collane sono dirette e validate da un Garante Scientifico.
vedi

Contenuti dedicati al mobile

Contenuti fruibili in mobilità attraverso un'applicazione realizzata per dispositivi Android.
vedi

Podcast

Sono risorse didattiche che consentono l'apprendimento "in mobilità". I file audio possono essere fruiti on-line o scaricati su PC o lettore MP3 per una fruizione off-line. I podcast sono organizzati in serie di episodi e associati ad alcune collane didattiche.
vedi

E-book

Gli e-book sono libri digitali consultabili on-line o scaricabili sul proprio PC per una fruizione off-line. Queste risorse affrontano argomenti riguardanti pubblicazioni realizzate a cura della Regione Toscana.
vedi

AVR

Le Aule Virtuali Registrate (AVR) sono l'archivio storico delle registrazioni delle aule virtuali, eventi formativi e informativi sincroni condotti da tutor che si svolgono con preventiva prenotazione da parte degli utenti. Le AVR sono fruibili in modalità on-line e off-line.
vedi

Catalogo Storico

Il catalogo storico include corsi che sono stati sostituiti nel tempo da titoli di nuova produzione e corsi che non stati fruiti negli ultimi 12 mesi.
vedi

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)