C++ ad oggetti: la gestione di un vettore (Array) con la classe esterna
La gestione di un array con un programma Header
#include <iostream>
#include "vettore.h" // file header contenente gli attributi e i metodi
// per la gestione di un vettore
/* Esempio di creazione di una classe per la gestione di un vettore */
using namespace std;
//-----------------------------------------------------------------------
// INIZIO MAIN
int main (int argc, char *argv[])
{
char scelta[0];
srand (time(NULL));
classVettore vettore;
do
{
system("cls"); // per abblencare il video
cout<<"\n Gestione di un Vettore con la OOP \n";
cout<<" ===========================================\n\n";
cout<<" 1 - Richiesta dimensione vettore\n";
cout<<" 2 - Caricamento random del vettore\n";
cout<<" 3 - Visualizzazione vettore\n";
cout<<" 4 - Ordinamento del vettore \n";
cout<<" 5 - Ricerca dell'elemento maggiore \n";
cout<<" 6 - Ricerca dell'elemento minore \n";
cout<<" 7 - Ricerca di un dato elemento nel vettore \n";
cout<<" 0 - FINE\n\n";
do
{
cout<<"Inserire il numero della funzione scelta .....: ";
cin>>scelta;
}while(scelta[0] < '0' || scelta[0] > '7');
switch(scelta[0])
{
case '0':default:break;
case '1':
vettore.Dimensione();
break;
case '2':
vettore.Carica();
break;
case '3':
vettore.Visualizza();
system("PAUSE");
break;
case '4':
vettore.Ordina();
system("PAUSE");
break;
case '5':
vettore.Max();
system("PAUSE");
break;
case '6':
cout<<"\nElemento minore nel vettore... "<<vettore.Min()<<endl;
system("PAUSE");
break;
case '7':
vettore.Ricerca();
system("PAUSE");
break;
}
Commenti
Posta un commento