Step2 Biblioteca 2.0 - progetto per la classe IV E SIA - Implementazione
Si passa alla realizzazione della versione Biblioteca 2.0. (STEP 2)
(Step1) (già realizzato) entro il 9 ottobre 2017
dopo aver creato l'anagrafica del file libri.txt con le funzioni:
- Inserimento nuovo libro
- Modifica dei dati del libro
- Cancellazione dei libro
- Visualizzazione dei libri presenti.
Il record con i campi:
Codice ISBN, Categoria, Casa Editrice, Autore, Titolo, n. copie, prezzo.
Tutto gestito con il pannello di controllo (username e password)
(Step2) da realizzare entro il 30 ottobre 2017
Creare altri due file: "Clienti" e Prestiti
Anagrafica clienti: (inserimento, modifica, visualizza, cancella)
del record: Codicefiscale, cognome, nome, indirizzo di residenza, email
cell, data prestito, codice ISBN del libro, titolo del libro, autore, data di riconsegna del prestito,
Prestiti: (inserimento, modifica, visualizza, cancella)
del record: Codicefiscale, cognome, nome, email, cell, data prestito, codice ISBN del libro, titolo del libro, autore, data di riconsegna del prestito,
La gestione prestiti deve avvenire con modulo form che va ad inserire i dati nel file
1) Creare il file clienti.txt e il file prestiti.txt
2) ridefinire l'area login con un indice che gestisce area libri e l'area prestiti
3) i dati dei libri in prestito devono "passare" dal file di testo libri.txt al modulo di richiesta del prestito, stessa cosa deve avvenire dai dati del cliente.
4)Ricerca del libro
5) Ricerca della persona che ha preso un libro in prestito per verificare se non lo ha ancora riconsegnato.
La grafica del sito deve essere migliorata.
Avvertenze:
Operazioni da effettuare :
- Controllare l'aspetto grafico del sito
- La relazione deve contenere la “spiegazione” del sito
- la grafica dell'area riservata deve essere inerente alla traccia... e non copia incolla dell'esercizio precedente
- la username e la password devono essere visibili sul sito
- sul sito deve esserci scritto “simulazione scolastica”
- la relazione deve contenere tutte le specifiche tecniche e la spiegazione del sito e dell'area riservata. Possibilmente inserire le stampe delle pagine spiegando brevemente il funzionamento...
Scadenza 30 ottobre 2017 (perchènelle prossime due settimane gli studenti saranno impegnati nell'alternanza - scuola - lavoro)
Buon Lavoro
prof. Paolo Latella
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