Gestire un vettore (min, max e media) in Javascript per la classe III E



<html>
<head>
<script language="Javascript">
 V=new Array(10)
 op=new String()
 var ris;
function carica(n_el)
{var i
 i=0
 while(i<n_el) 
 {V[i]=prompt("inserisci un elemento", 0)*1
             i++
 }        
}

function Min(V)
{var min,i;
 i=1
 min=V[0]
 while(i<V.length)
   {if(V[i]<min)  min=V[i];
      i++;
    }
 return min


 function Max(V)
{var max,i;
 i=1
 max=V[0]
 while(i<V.length)
  {if(V[i]>max)  max=V[i]
    i++
   }
 return max
}

function Media(V)
{
 var i,somma,media;
 somma=0;
 i=0;
 while(i<V.length)
{somma=somma+V[i];
i=i+1;
}
 media=somma/V.length
 return media
}

function calcola(op)
{
 switch(op) {
  case ("min"):
  ris=Min(V)
break
  case ("max"): 
  ris=Max(V)
break
  case ("media"): 
  ris=Media(V)
break
  }
alert("il valore "+ op + " è "+ ris);
}

</script>
</head>
<body onload="carica(10)">
<form name="F1">
<input type="button" value="MINIMO" onClick="calcola('min')">
<input type="button" value="MASSIMO" onClick="calcola('max')">
<input type="button" value="MEDIA" onClick="calcola('media')">
</form>
</body>
</html>

prossima lezione: la gestione dei Cookie
http://paololatella.blogspot.it/2015/10/login-con-le-sessioni-in-php-senza.html


Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi in Excel e fogli di Google