Gestire un vettore (min, max e media) in Javascript per la classe III E
<html>
<head>
<script language="Javascript">
V=new Array(10)
op=new String()
var ris;
function carica(n_el)
{var i
i=0
while(i<n_el)
{V[i]=prompt("inserisci un elemento", 0)*1
i++
}
}
function Min(V)
{var min,i;
i=1
min=V[0]
while(i<V.length)
{if(V[i]<min) min=V[i];
i++;
}
return min
}
function Max(V)
{var max,i;
i=1
max=V[0]
while(i<V.length)
{if(V[i]>max) max=V[i]
i++
}
return max
}
function Media(V)
{
var i,somma,media;
somma=0;
i=0;
while(i<V.length)
{somma=somma+V[i];
i=i+1;
}
media=somma/V.length
return media
}
function calcola(op)
{
switch(op) {
case ("min"):
ris=Min(V)
break
case ("max"):
ris=Max(V)
break
case ("media"):
ris=Media(V)
break
}
alert("il valore "+ op + " è "+ ris);
}
</script>
</head>
<body onload="carica(10)">
<form name="F1">
<input type="button" value="MINIMO" onClick="calcola('min')">
<input type="button" value="MASSIMO" onClick="calcola('max')">
<input type="button" value="MEDIA" onClick="calcola('media')">
</form>
</body>
</html>
prossima lezione: la gestione dei Cookie
http://paololatella.blogspot.it/2015/10/login-con-le-sessioni-in-php-senza.html
Commenti
Posta un commento