3E SIA: traccia esercizio in javascript e in Cpp



Creare un programma in Javascript e in Cpp che consenta di caricare i nomi di n città e le temperature minime e massime.

Stampare a video l'elenco delle temperature e, a richiesta dell'utente, visualizzare la città con la temperatura più bassa e quella più alta. (Utilizzare i vettori)

Analisi del problema:

Caricare i vettori citta[n], temp_min[n] e temp__max[n] con un unico ciclo (utilizzare For oppure While o Do While)
dentro il ciclo copiare il contenuto di un elemento del vettore sia in min, max, cittamin e citta max:
cittamin=citta[i]
cittamax=citta[i]
min=temp_min[i]
max=temp_max[i]
questo passaggio si rende necessario per evitare che la variabile min rimanga zero.
(Soluzione alternativa, si potrebbe copiare il primo elemento dei tre vettori nelle variabili fuori dal ciclo ma il ciclo dovrebbe partire da i=1 e non da i=0)

Con un altro ciclo visualizzare le città e le temperature min e max

Con un altro ciclo, mediante un confronto tra il vettore temp_min[i] e la variabile min, se l'elemento del vettore è minore della variabile min allora copiare  il valore dell'elemento del vettore in min e spostare anche il nome dell'elemento del vettore citta[i] nella variabile cittamin.

Stessa procedura per individuare la temperatura massima e la città più calda, soltanto che il confronto sarà tra il vettore temp_max[i] e max (se l'elemento del vettore temp_max[i] è maggiore di max allora max=temp_max[i] e cittamax=citta[i]).

Alla fine, dopo che sono stati trasferiti i valori e le stringhe  in min, max, cittamin, cittamax, si stamperanno a video in Javascrit con document.write e in Cpp con cout.

Buon lavoro

prof. Paolo Latella

Consegna giovedì 23 gennaio 2019

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)