Esercizio: Antimafia /antiterrorismo MySql per la 5 D SIA

Esercizio: Antimafia /antiterrorismo MySql per la 5 D SIA

Realizzare un database che gestisca il crimine organizzato:

- I criminali sono organizzati in bande; di ciascuno di essi, identificato da un codice, interessano i dati anagrafici, la banda cui è affiliato, gli eventuali crimini addebitatigli con l’anno in cui gli investigatori hanno formulato l’incriminazione.
- Di ogni banda , identificata dal nome, interessa il capo e gli altri affiliati, le altre bande con cui eventualmente collabora. Una banda è costituita da almeno tre affiliati, compreso il capo.
- Di ogni crimine, identificato da un codice, interessa il luogo e la data, le persone colpite, gli eventuali responsabili.
(ovviamente per la gestione del capo della banda che collabora con altre bande bisognerà inserire dei campi della tabella criminali con menu a tendina dove si possa selezionare le bande associate). Ovviamente nella tabella criminali bisognerà inserire un campo ruolo nella banda (capo, sottocapo, corriere, sicario, riscossione pizzo, palo).

Il sistema informativo deve avere le seguenti funzionalità (per ogni tabella) :

- Inserimento
- Modifica
- Ricerca
- Cancellazione
- Stampa (a video)

Il progetto deve essere realizzato in Php + Mysqli, inserito in un sito Web con accesso controllato da password e codice di controllo.

Ogni studente dovrà pubblicare la relazione in pdf (in italiano corretto e il manuale d'uso in italiano e inglese), il link del sito e le credenziali visibili in quanto attività didattica.

La relazione tecnica deve contenere il menu (indice)
1      Traccia del problema
2      Analisi di massima (spiegare in modo non informatico-tecnico cosa deve fare il programma)
3      Analisi dettaglio (spiegare quali modelli matematici vengono utilizzati e quali strutture astratte[vettori], concrete [tabelle del database] vengono spiegate)  

4      Il risultato dell’elaborazione deve essere  scritto in italiano corretto.
5      Tabella variabili (nome, tipo, attributo, grandezza)
6      Tabella costanti
7      Tabella dei records degli archivi del database e relativi schemi grafici di relazione
8      Linguaggio di programmazione utilizzato
9      Nome programma
10     Procedura informatica in linguaggio artificiale ( il progetto deve essere in formato             pdf)
11     Listing del programma
12     Ogni riga di programma deve essere preceduta da una riga di commento // riga 2:              inizializzazione della variabile $pippo
13     Breve descrizione tecnica nella fase di installazione del software (tipologia e                     versione del sistema operativo [esempio: windows, mac] e caratteristiche del web             server [esempio: easy php, xampp] o Altervista
14     Gestione del sito web: utilizzo di template già predefinito o realizzato in Html5 e             codice php di gestione della procedura.
15     Manuale di utilizzo sia in italiano che in inglese 

Data di scadenza: 31 ottobre 2017

Buon lavoro.

prof. Paolo Latella

Commenti