L'Istituto Bassi di Lodi è Cisco Networking Academy

Dal 7 marzo 2019 l'Istituto Tecnico Economico A. Bassi di Lodi è ufficialmente Cisco Networking Academy.

Sei un alunno del Bassi o delle scuole superiori, sei uno studente universitario, lavori nel campo informatico, nell'ambito della sicurezza? Sei interessato alla certificazione Cisco?

Da oggi puoi rivolgerti al nostro istituto!
Ricordati che il futuro è tuo!


Diventa studente del programma Cisco Networking Academy all'Istituto Bassi di Lodi e sarai in prima linea nella rivoluzione tecnologica che si sta attuando.

Il mondo sta cambiando. La tecnologia sta rivoluzionando quasi tutti gli aspetti delle nostre vite. L'unico ostacolo che può fermarci in questo momento è costituito dalle conoscenze specifiche.
Le aziende, gli enti pubblici di tutto il mondo hanno bisogno di persone esperte, dotate delle capacità e delle conoscenze necessarie per raggiungere il successo nella Internet economy.
Per informazioni scrivi al responsabile della Cisco Networking Academy dell'Ite Bassi di Lodi: paolo.latella@alice.it- cell. 3386389450 - sede@bassilodi.it -
Telefoni Istituto Bassi di Lodi
Centralino: 0371 092008
Succursale: 0371 090772

Corsi attivati:

IT Essentials v6.0 – 2019



Il corso IT Essentials 6 2019 fornisce un’introduzione alle competenze necessarie per contribuire a soddisfare la crescente domanda di Professionisti ICT.

Intermediate

Il corso IT Essentials 6 fornisce un’introduzione alle competenze necessarie per contribuire a soddisfare la crescente domanda di Professionisti ICT. Il curriculum comprende i fondamenti della tecnologia informatica, del networking, della mobilità e della sicurezza, e fornisce un’introduzione ai concetti più avanzati.

Il corso IT Essentials 6 prepara sui fondamenti di informatica hardware e software e sui concetti avanzati come sicurezza, networking e responsabilità di un professionista IT.

E’ progettato per gli studenti che desiderano intraprendere una carriera nel settore dell’Information Technology e che vogliono acquisire conoscenze pratiche in ambito sistemistico.






Con la certificazione Cisco IT Essential 6.0 sarai in grado di scegliere i componenti appropriati per installare, riparare o aggiornare i personal computer di un'azienda, di un ente pubblico.

Saprai utilizzare in maniera corretta gli strumenti e come lavorare in modo sicuro in laboratorio.

Saprai gestire la manutenzione preventiva e il troubleshooting dei personal computer. Installerai correttamente i sistemi operativi Windows e sarai in grado di gestire ed effettuare la manutenzione.

Saprai configurare i computer per la comunicazione in rete, configurare i dispositivi per la connessione a Internet e ai servizi cloud. Utilizzare, configurare e gestire correttamente i Notebook, i netbook, i tablet, gli ipad, gli smartphone e gli iphone.
Saprai configurare, proteggere e fare troubleshooting di sistemi operativi mobili, Mac e Linux.

Sarai in grado di installare e condividere una stampante per soddisfare le richieste del cliente.Saprai implementare la sicurezza di base per host, dati e rete.
Conoscerai i ruoli e le responsabilità del professionista IT.

Eseguirai il troubleshooting hardware e software più complesso. 


Certificazione sulla sicurezza informatica (Cybersicurity)



Introduction to Cybersecurity



The introductory course for those who want to explore the world of cybersecurity.


Beginning



Contenuto del corso: clicca qui


Con miliardi di dispositivi online, la probabilità di nuove minacce è reale.
Il mondo interconnesso di oggi rende tutti più indifesi agli attacchi informatici.
E' importante difendersi partendo dalle conoscenze per arrivare alle comptenze nel mondo del Cybersecurity.
Con questo corso introduttivo imparerai a proteggerti online e sui social media.
Esplorerai le tendenze informatiche, le minacce e l'argomento più ampio della sicurezza informatica.
Imparerai come proteggere la tua privacy personale online, mentre acquisisci ulteriori informazioni sulle sfide che le aziende e le istituzioni governative e scolastiche devono affrontare oggi.
Il corso è in italiano e in inglese mentre l'esame è in inglese



Cybersecurity Essentials

For those planning to study for CCNA Routing & Switching or CCNA Security certifications.


Intermediate



Contenuto del corso: clicca qui 

Con questo corso di livello intermedio imparerai le basi necessarie per combattere il crimine informatico.

Una singola violazione può avere conseguenze enormi per la capacità di un'azienda di funzionare, compromettere le comunicazioni e causare interruzioni nella vita quotidiana di milioni di persone.
Questo è il motivo per cui la domanda di professionisti della sicurezza continua a crescere.
Frequenta il corso e acquisisci le competenze per comprendere il crimine informatico, i principi di sicurezza, le tecnologie e le procedure utilizzate per difendere le reti.
Dopo questo corso potrai decidere se proseguire professionalmente ed entrare nel mondo lavorativo nel networking entry-level e avere un ruolo aziendale nell’ambito della sicurezza.

Questo corso è consigliato agli studenti che intendono studiare per Cisco CCNA R & S, CCNA Cyber ​​Ops o Cisco CCNA Security Certifications.


Prerequisito: lingua inglese ed è consigliata l'introduzione alla Cybersecurity o conoscenza equivalente.

Sia il corso che l'esame è in lingua inglese.



Cisco - Get Connected



Beginning

PER ALUNNI E GENITORI

Grazie all'accordo di partnership stipulato dal nostro Istituto con la Cisco Systems, tutti gli studenti hanno oggi la possibilità alla piattaforma gratuita GetConnected. E' un corso online dedicato a tutti coloro che vogliono sviluppare delle competenze di base in materia di digitalizzazione, con una parte dedicata all’uso del computer, una sezione che riguarda l’utilizzo di internet e una area più specifica incentrata sulle principali piattaforme social.


Cinque capitoli di contenuti interattivi con illustrazione e narrazioni, attività, test e video che guidano gli studenti nei vari argomenti. Al termine del corso, fruibile in completa autonomia è possibile richiedere l'attestato di frequenza marchiato Cisco System.


Corso Mobility Fundamentals



Intermediate




Il corso Mobility Fundamentals è un percorso ufficiale Cisco Academy modulare di livello entry, che copre tematiche legate al mondo del mobile e del wireless dal punto di vista delle tecnologie e degli standard. Parallelamente, affronta anche il set-up e configurazione di semplici reti wireless.

La crescita vertiginosa in ambito mobile ha creato una sempre più forte e costante richiesta di professionisti in possesso di conoscenze in area wireless, in diversi settori industriali. Il percorso è utile pertanto al network technician, network administrator e support engineer, include le basi necessarie per un wireless network engineer.

Obiettivi di apprendimento sono:

acquisire i fondamenti in ambito mobile e wireless su tecnologie, standard, sicurezza e applicazioni
apprendere le basi per la progettazione di wireless LAN e buone prassi per la loro configurazione
conoscere le problematiche di sicurezza delle reti wireless LAN
configurare un accesso internet home
comprendere il funzionamento delle applicazioni di rete per il mobile (BYOD)
acquisire competenze di troubleshooting in ambito reti wireless LAN


Gli istruttori certificati dei corsi Cisco sono: prof.ssa Silvia Abbà e il prof. Paolo Latella




Per informazioni scrivi al responsabile della Cisco Networking Academy dell'Ite Bassi di Lodi: paolo.latella@alice.it- cell. 3386389450 - sede@bassilodi.it -

Telefoni Istituto Bassi di Lodi

Centralino: 0371 092008
Succursale: 0371 090772



#Cisco, #NetworkingAcaswmy, #IteBassilodi, #eForHum

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)