4E SIA: Seconda fase con i gruppi per il progetto "Reddito di Cittadinanza"


Durante il briefing in laboratorio di oggi (12 dic 2018) con i gruppi di progetto classe 4E D, sono emerse nuove idee e nuove implementazioni sul "Progetto Reddito di Cittadinanza":

1) Per le aziende bisogna creare un'area riservata dove ogni singola azienda deve registrarsi e inserire, oltre ai dati anagrafici anche il numero di persone assunte a tempo indeterminato, a tempo determinato, a persone con handicap ( obbligo di assunzione di persone disabili per legge e per le aziende che non assumono sono previste sanzioni salate che possono superare i costi delle stesse assunzioni). Nel modulo aziende devono essere anche i campi dei lavoratori richiesti, cioè la richiesta di personale con menù a tendina (diversi menù) e il numero di persone richieste e tipologia se a tempo indeterminato o determinato. l'azienda deve inserire anche il fatturato del'anno precedente.

2) Ogni azienda deve poter vedere solo i propri dati ed avere la possibilità di modificarli

3) Ogni cittadino deve poter vedere solo i propri dati ed avere la possibilità di modificarli.

4) Il centro per l'impiego deve poter comunicare con il cittadino tramite un modulo form che si collega alla sua email. Per la procedura informatica si consiglia di usare una pagina che permette la ricerca del cittadino e nella pagina di risultato prevedere la compilazione del modulo che contiene l'informazione da inviare al cittadino. 


Stessa funzione da inserire nell'elenco generale dei cittadini, inserire un pulsante, a destra per ogni riga dell'anagrafica del cittadino, con la scritta "invia comunicazione" (che ha la stessa funzione della pagina descritta precedentemente), cioè l'apertura di un modulo da compilare da parte del centro per l'impiego che inserirà la comunicazione da inviare al cittadino (convocazione presso il centro dell'impiego o  un incontro con il tutor o un incontro con lo psicologo o un invio della relazione sullo stato del corso di aggiornamento frequentato o una proposta di lavoro (fino ad un max di tre proposte).

Buon lavoro e buon Natale!

Paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)