Esercizi in C++ e Php - recupero in itinere classe 3 D

Esercizi per la 3 D S.I.A

1)Sul prezzo di un prodotto viene praticato lo sconto del 3% se costa meno di 500 euro e del 5% se costa di più. Inserito da tastiera il prezzo P, calcolare il prezzo da pagare secondo la regola sopra descritta.

2)Richiedere in input la quantità Q e l'importo unitario I di una merce venduta; lo sconto S1 da applicare  (percentuale) se la quantità venduta supera le 100 unità; lo sconto S2 da applicare in caso contrario e l'aliquota IVA (percentuale) V. Calcolare e scrivere l'importo da pagare P.

3)Sul prezzo di un biglietto di un treno viene applicato un supplemento del 7% se il treno è di tipo "a", del 12% se è di tipo "b" e del 18% se è di tipo "c". Per gli altri treni non c'è supplemento. Calcolare il prezzo totale del biglietto, a seconda del tipo di treno e comunicare il tipo di treno con il prezzo calcolato.

4)Dato in input i min, ore e sec dare in output il totale dei secondi

5)Un rappresentante può scegliere di essere pagato nei seguenti modi: a) euro 0,75 al kilometro; b) 500 euro fissi più il rimborso della benzina. Conoscendo i Kilometri percorsi e sapendo che la sua auto percorre 15 km con un litro di benzina e che la sua benzina costa 1,85 euro al litro, determinare se gli conviene il  pagamento a o b.

6)Sapendo il giorno della settimana che corrisponde al primo dell'anno, determinare il giorno corrispondente ad una data inserita.(mesi di 30 giorni).


Gli alunni devono realizzare gli esercizi in Php e C++, pubblicare il commento su questo post.
scadenza 15 febbraio 2013.

Buon lavoro!

prof. Paolo Latella

Commenti

  1. Sono Gola di 3D. Il programma Visustin che ci ha dato per creare i diagrammi a blocchi è una versione demo che copre parte del diagramma con dei rettangoli rosa.

    RispondiElimina
  2. Salve sono Cirruto della 3D ho svolto tutti gli esercizi ma non sono riuscito a fare la relazione! Può trovare gli esercizi sul mio sito. http://www.fabiocirruto.altervista.org/index2.html

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Salve sono Ferrari di 3D.
    Ho fatto gli esercizi apparte l'ultimo, non so come farlo.
    Li puo trovare qui: http://www.fralol.altervista.org/informatica.html
    Non ho scritto la relazione perchè non sapevo cosa scriverci.

    RispondiElimina
  5. Salve sono Pini Domenico ho pubblicato gli esercizi sul mio sito di altervista ma non ho capito come compilare la relazione

    RispondiElimina
  6. Salve sono Elastici della 3d.
    ho pubblicato solo alcuni esercizi in quanto alcuni non sono riuscito a svolgerli. provvederò il prima possibile a completarli. non ho invece capito la relazione.
    Cordiali saluti e mi scusi

    RispondiElimina
  7. Salve sono Raj della 3D, ecco i miei esercizi.
    http://www.lucasia.altervista.org/informatica.html
    Non sono riuscito a svolgere la relazione perchè non ho capito come si deve scrivere.
    L'ultimo esercizio l'ho svolto in c++ ma non sono riuscito a svolgerlo in php.

    RispondiElimina
  8. Salve Prof,
    ho svolto gli esercizi assegnati in C++ e PHP (li trova sul mio altervista) ma come gli altri ho avuto problemi con la relazione.
    Arrivederci!

    RispondiElimina
  9. Ho pubblicati i compiti su altervista ma non sono riuscito a fare la relazione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)