5D e 5E SIA: controllo e analisi del progetto "Assistenza Tecnica"


Dopo aver visionato il progetto "Assistenza Tecnica" (in fase di beta test) vi indico alcuni punti di criticità che ho riscontrato, risolvibili con le seguenti modifiche:

- la grafica del sito Web deve essere accattivante e non semplici pagine white and black

- Nella pagina iniziale deve essere chiara la distinzione tra cliente e amministratore.

- Se è un nuovo cliente deve esserci scritto  ad esempio: "sei un nuovo cliente? Clicca qui", perchè se c'è solo il messaggio "registrati" o "nuova registrazione" non si comprende per chi è...

- Nella pagina Web riservata "centrale" con tutte le tabelle ci deve essere scritto un messaggio che spiega al dipendente, che prende in carico un'assistenza, che deve verificare se esiste già l'anagrafica cliente e nel caso sia un nuovo cliente, deve compilare la scheda.

- nella tabella "rapporto tecnico" deve essere inserito il campo "spesa complessiva" perchè il cliente, se si presenta  direttamente presso il centro assistenza, deve sapere quanto sarà la spesa complessiva. 
Ovviamente nel caso di presenza diretta del cliente nel centro assistenza non deve essere addebitato il costo dell'intervento esterno.

Buon lavoro.

Paolo Latella 

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