Classe 5E SIA: Moduli aggiuntivi per il database "farmacia" - valutazione da 10

Per la valutazione massima (10) sul progetto “FARMACIA”, lo studente di 5E SIA ,dopo aver realizzato lo schema E/R, lo schema logico e fisico, la creazione delle entità principali, definito e realizzato le relazioni tra le tabelle con ALTER TABLE, popolato le tabelle, definito e realizzato un sito Web con la fase di login, che utilizza le sessioni (area riservata) e che permetta di visualizzare, inserire, modificare, cancellare i dati nelle tabelle “principi”, “ditta” e “farmaco”, presentato l'analisi, deve presentare uno dei seguenti moduli aggiuntivi (Problem solving) entro il 7 novembre 2018:

1) Modulo “giacenza farmaco”:
- Dopo ogni acquisto on line, la giacenza del farmaco deve variare (diminuire)
- Se il numero dei pezzi di un dato farmaco sono inferiori a cinque, deve apparire un avviso a video che avvisa di acquistare il farmaco dal fornitore perché i pezzi stanno per esaurirsi.
- l’amministratore del sito, con un modulo form deve poter incrementare il numero dei pezzi di un dato farmaco.



2) Modulo “clienti – amministratori”: Il database deve prevedere un’area separata per i clienti che possono vedere i prodotti da acquistare e procedere all’acquisto. Mentre l’area amministratore deve consentire di avere l’accesso completo della tabella farmaci, aziende e principi attivi (inserimento, modifica, visualizzazione, ricerca e cancellazione).

3) Modulo “registrazione clienti”:
creare la tabella clienti con i campi anagrafici compresi dell’email e della password. Per acquistare un farmaco, il cliente dovrà usare le credenziali inserite in fase di registrazione. 


Mercoledì 7 novembre 2018 verranno valutati tutti i progetti realizzati dagli studenti della 5E SIA:

- Valutazione negativa massimo 4:
per chi non ha concluso il progetto o il sito Web non permette di gestire il database farmacia e non presenta l'analisi in formato pdf, non ha pubblicato il progetto sul proprio sito..

- Valutazione positiva massimo 8: presentazione dell'intero progetto compreso di analisi e pubblicazione del progetto sul proprio sito Web senza moduli aggiuntivi.



Buon lavoro!

Paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)