Classe 3 D e Classe 3 E: Progetto "Multe" per il recupero del debito di fine agosto 2016.

Per il recupero del debito scolastico in laboratorio d'informatica, lo studente di terza D e terza E deve realizzare un programma che consenta, tramite i vettori, la gestione delle multe.

Per la classe III D il programma dovrà essere realizzato con il Cpp


Per la classe III E il programma dovrà essere realizzato in Javascript.

Verrà dato inoltre un punteggio aggiuntivo agli studenti che realizzeranno la stessa procedura con il linguaggio Php.

Il software deve consentire il caricamento, la ricerca, individuare la multa minima, la multa più alta, la media delle multe e la possibilità di aggiungere nuove multe sempre nell'array e la stampa a video di tutte le multe e quelle superiori ad un certo importo.

Entrambe le classi dovranno realizzare inoltre un sito Web che spieghi la gestione delle multe del Comune e come pagarle.

Nel sito Web dovrà esserci un link dove poter scaricare  e leggere la relazione che dovrà contenere la spiegazione del programma in Cpp o in Javascript compreso i sorgenti.

Tutto il progetto deve essere pubblicato su Internet (sul proprio Blog e collegato al sito "Multe") entro e non oltre il 21 agosto 2016.

Lo studente sarà interrogato sull'intera procedura informatica il giorno fissato nel calendario scolastico del recupero dei debiti, presente sul sito dell'Istituto A. Bassi di Lodi dopo gli scrutini di giugno.

Buon lavoro

prof. Paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)