Guide on-line: Gli esempi e le guide presentate in questa sezione illustrano il modo di utilizzo dei servizi hosting e dei programmi e componenti installati sui server che ospitano il vostro sito


Guide on-line

Gli esempi e le guide presentate in questa sezione illustrano il modo di utilizzo dei servizi hosting e dei programmi e componenti installati sui server che ospitano il vostro sito.

Registrazione Domini

In questa sezione si trovano informazioni sulla gestione dei vostri domini, dopo che l'account è stato attivato. Una volta trasferiti i vostri domini, potrete infatti variare la loro configurazione ed intestazione, seguendo le procedure descritte di seguito.

E-mail - Posta Elettronica - PEC

Nozioni fondamentali sull'utilizzo del servizio di posta elettronica associato al vostro dominio e della posta certificata. Questa sezione della guida descrive come attivare le caselle email e come usare i client più diffusi per leggere i messaggi.
Gestione delle caselle email
Accesso alle caselle email
Mail Server DEM
Posta Certificata @pcert.it

VPS

In questa sezione troverete delle guide su tutto ciò che riguarda i VPS di Hosting Solutions.

Pubblicazione sito

Guide e consigli per accedere al proprio spazio web. Come pubblicare i file sul vostro server e come trasferire le pagine web sull'account hosting con i più diffusi client FTP.

Servizi SSL

Nella seguente sezione è possibile trovare un utile glossario per i servizi SSL.

Cloud Computing

In questa sezione troverete delle guide per la gestione delle vostre istanze e dei vostri volumi attraverso il pannello ServerMate.
Creazione Istanze
Le seguenti guide spiegano come creare un'istanza, con le varie modalità di connessione ad essa a seconda della tipologia (Windows o Linux)
Gestione Sicurezza e Volumi

Storage OnLine

La seguente sezione è dedicata a guide ed esempi di programmazione per l'utilizzo dei servizi di Storage OnLine Smart Storage e Smart Storage Plus.

E-Commerce

Nella seguente sezione è possibile trovare tutte le informazioni relative all'interfaccia di amministrazione del vostro negozio elettronico

Site Generator

Nella seguente sezione è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per creare il proprio sito con Site Generator

Esempi di programmazione

Form-to-Mail e invio di messaggi di posta da pagine web
Utilità
Esempi di accesso a database
Upload di file sul server via HTTP
Gestione immagini
Pagine protette
Utility di rete
fonte: https://www.hostingsolutions.it/guide/#esempi

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)