Progetto Farmacia per il recupero del debito sui file di testo in PHP per la classe IV D (Sistemi Informativi Aziendali)



Realizzare un sito Web Farmacia On Line:
La piattaforma software deve prevedere:
  •  un’area libera per la visualizzazione delle pagine della farmacia (chi siamo, dove siamo, ecc. e la consultazione dei farmaci con identificativo, nome del farmaco, tipo farmaco, descrizione farmaco, n. pezzi disponibili e prezzo)
  • un’area riservata per l’amministratore del sito che deve poter gestire l’intero archivio (inserimento, modifica, visualizzazione, cancellazione)
  • un’area registrazione per il cliente che dopo essersi “loggato” possa acquistare i farmaci con il codice di riferimento della ricetta elettronica rilasciata dal medico curante (questo campo deve essere obbligatoriamente compilato) e il codice fiscale o sanitario ( anche questo codice deve essere inserito)

Il software deve essere realizzato in PHP con le pagine html di supporto.
Il sito deve avere un’interfaccia grafica professionale.
Ogni studente deve pubblicare il sito sul proprio blog didattico e il manuale in PDF  contenente  l’intero progetto + le pagine php e html.
Consegna giovedì 7 aprile 2016

(da questa data in poi,  il sottoscritto chiamerà ogni studente per la verifica del progetto e spero il recupero del debito sulla parte relativa ai file di testo.

ps: (sulla pagina "i siti dei miei alunni" degli anni precedenti) ci sono centinaia di esempi riguardanti i file di testo!!!)


Buon lavoro (datevi una mossa!!!)

prof. paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)