Corsi progetto Trio per le classi quarte e quinta corso Sistemi Informativi Aziendali



Titolo: Il linguaggio PHP - modulo base [ Accedi ]
Descrizione: Il modulo è articolato in 3 lezioni: lezione 01: Introduzione al PHP; lezione 02: Tipi di dato e operatori; lezione 03: Controllo del flusso.
Codice: 0680-TRL-W

Titolo: Progettazione di basi di dati [ Accedi ]
Descrizione: Saranno fornite le conoscenze di base relative alla progettazione e realizzazione di una base di dati relazionale. Il modulo intende formare persone in grado di affrontare i problemi più comuni che possono verificarsi durante la progettazione di una base di dati, e in grado di valutare se la base di dati prodotta rispetta le più comuni regole di qualità comunemente adottate.
Codice: 1841-TRL-W


Titolo: Il linguaggio SQL - modulo base [ Accedi ]
Descrizione: Il modulo è articolato in 6 lezioni: lezione 01: Storia e panoramica del linguaggio; lezione 02: Le caratteristiche del linguaggio SQL; Lezione 03: Definiziane di strutture dati e inserimenti; lezione 04: Selezioni dei dati; lezione 05: Sinonimi e viste; lezione 06: Modificare strutture e dati memorizzati.
Codice: 2592-BGT-W

Titolo: Il linguaggio SQL - modulo avanzato [ Accedi ]
Descrizione: Il modulo è articolato in 6 lezioni: lezione 01: Funzioni avanzate; lezione 02: Caratteristiche dello standard SQ99 e dizionario dati; Lezione 03: Utilizzare indici, sequenze e cursori; lezione 04: Gestione della sicurezza; lezione 05: Identificatori SQL e tipi di dati in DBMS; lezione 06: Strumenti per la lavorare in SQL e risorse utili.
Codice: 0684-TRL-W

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)