Comunicazione per le classi IV D e IV E del corso Sistemi Informativi Aziendali

Da gennaio 2016 (pentamestre) la suddivisione dell'attività didattica sarà differenziata per il livello di conoscenze e competenze raggiunte dagli studenti:

Per gli studenti che nel trimestre hanno ottenuto una valutazione dal 7 al 10, l'attività didattica sarà più complessa. L'obiettivo è raggiungere livelli di  eccellenza nelle conoscenze e competenze informatiche e pertanto dovranno sviluppare oltre alla normale attività didattica anche il progetto PrestaShop.

Entro la fine di gennaio dovranno presentare sul proprio sito di Altervista e con collegamento su Wordpress (IV E) e Wix (IV D):

Installazione di PrestaShop
Configurazione
Creazione di un negozio virtuale completo.
Impostazione dell'area pagamenti con carta di credito, fino all'attivazione perchè è una simulazione scolastica ma devono essere capaci di configurarlo se dovessero essere chiamati da un'azienda per la configurazione professionale.

Ecco la guida PrestaShop 1.6 in inglese
PrestaShop presents a comprehensive, intuitive user administration panel, and gives you hundreds of standard functions that can be adapted or personalized in order to respond to all of your needs.
This user guide will help you familiarize yourself with all of PrestaShop’s features. You will also be able to efficiently manage your PrestaShop site. While the majority of it is aimed at shop owners, the first chapter serves as an introduction to the front office interface, which can be helpful to everyone.
You can post all of your questions directly on our forum: http://www.prestashop.com/forums/
Chapters in this guide:
 Alla consegna del progetto e dopo la dimostrazione individuale in laboratorio davanti all'intera classe con la Lim, verranno consegnati i certificati professionali come esperto E-Commerce in PrestaShop. link: https://www.prestashop.com/it/

Gli studenti che hanno ottenuto una valutazione negativa dovranno recuperare il programma del primo trimestre con un'interrogazione ad inizio pentamestre e in più devono realizzare e presentare il progetto assegnato per l'11 gennaio 2016.

Gli studenti che hanno ottenuto una valutazione sufficiente nel primo trimestre devono realizzare il progetto assegnato per l'11 gennaio 2016.

Colgo l'occasione per inviare a tutti voi e ai vostri genitori gli auguri di un bellissimo Natale 2015 e un sereno e fantastico 2016!

Buone feste
prof. Paolo Latella

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)