Criteri voto di condotta approvati nella seduta del collegio docenti del 20.09.12 all'ITE A. Bassi di Lodi


Criteri voto di condotta approvati nella seduta del collegio docenti del 20.09.12 Il voto di condotta viene attribuito dall’intero consiglio di classe riunito per gli scrutini in base ai seguenti criteri:
frequenza e puntualità;
comportamento (comprensivo del rispetto del Regolamento di Istituto), inteso come rispetto degli altri, adesione ai principi e alle regole di una convivenza civile e democratica;
partecipazione attiva alle lezioni, intesa come azione consapevole del proprio ruolo, collaborazione con insegnanti e compagni, apertura al confronto con opinioni e modelli diversi ;
impegno, inteso come svolgimento dei compiti assegnati e ricerca degli elementi di qualità e di produttività nel lavoro che si svolge.

GRIGLIA ESPLICATIVA
voto Criteri
9 - 10 Frequenza: assidua/regolare, rari ritardi e/o uscite anticipate motivate;

Comportamento: corretto, propositivo, responsabile;  

Partecipazione: attenta, interessata, costruttiva, collaborazione, confronto, interazione proficua con compagni e docenti;  

Impegno: lodevole, costante, attenta cura del materiale scolastico, completezza, autonomia, puntualità nei lavori assegnati.
7 - 8 Frequenza: abbastanza regolare, con assenze, uscite anticipate o ritardi saltuari;  

Comportamento: complessivamente corretto, anche se in presenza di qualche sanzione disciplinare sul registro di classe;  

Partecipazione: interessata e costante, confronto ed interazione corretta con compagni e docenti;

Impegno: assiduo, cura del materiale scolastico, puntualità nei lavori assegnati.
6 Frequenza: numerose assenze, ritardi e/o uscite anticipate talvolta prive di giustificazioni;

Comportamento: non sempre corretto, presenza di sanzioni disciplinari sul registro di classe, anche con allontanamento dalle lezioni, purché accompagnato dalla consapevolezza della propria mancanza e dalla volontà di rivedere il proprio comportamento.

Partecipazione: discontinua, a volte di disturbo, dispersiva;

Impegno: limitato, poca cura del materiale scolastico, svolgimento non sempre puntuale dei lavori assegnati.
5 Frequenza: numerose assenze, ritardi e/o uscite anticipate spesso prive di giustificazioni.

Comportamento: scorretto, poco responsabile, ripetute sanzioni disciplinari sul registro di classe, allontanamento temporaneo dalla comunità scolastica per più giorni;

Partecipazione: nulla, assenza di attenzione, gravi e ripetuti disturbi in classe;  

Impegno: nullo, non esegue i compiti, non porta il materiale scolastico, si disinteressa completamente delle attività didattiche.
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)