Assegnazione lavori per la IV D Mercurio scadenza martedì 19 febbraio 2013

Preparare una relazione su questo argomento:

Il Codice della Privacy prevede una serie di adempimenti per i soggetti pubblici e privati che trattano dati sensibili con supporti informatici. Il candidato illustri le possibili procedure per:
− garantire l’accesso ai documenti soltanto a soggetti autorizzati;
− gestire i backup periodici dei soli documenti contenenti dati sensibili;
− simulare periodicamente la perdita dei dati e il recupero degli stessi dalle copie di backup;
− modificare periodicamente i parametri di accesso ai documenti protetti.
link fac simile del Documento programmatico sulla sicurezza DPS:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDgQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.google.it%2Furl%3Fsa%3Dt%26rct%3Dj%26q%3D%26esrc%3Ds%26source%3Dweb%26cd%3D2%26ved%3D0CDgQFjAB%26url%3Dhttp%253A%252F%252Fwww.geometri.tp.it%252Fvarie%252Ffac-simile-documento-programmatico-privacy.rtf%26ei%3Di7kQUf-ZHM_csgbJioGgCA%26usg%3DAFQjCNGVF4AOM9mv_UqfrFbXK1608lV3Zg%26bvm%3Dbv.41934586%2Cd.Yms%26cad%3Drja&ei=i7kQUf-ZHM_csgbJioGgCA&usg=AFQjCNGVF4AOM9mv_UqfrFbXK1608lV3Zg&bvm=bv.41934586,d.Yms


Altro link importante: http://www.pmi.it/impresa/normativa/news/2904/documento-programmatico-sulla-sicurezza-dps-modello-online-gratuito-per-pmi.html




Successivamente realizzare la procedura informatica (con html + php e file txt):
Uno studio medico associato, in cui operano medici specialisti, dà incarico a una società d’informatica di progettare e realizzare un procedura che registri i dati anagrafici e
professionali dei medici, l’orario delle visite, i tempi medi previsti per ogni visita, il costo delle singole prestazioni, i dati anagrafici dei pazienti e le prestazioni richieste.
Elaborare, dopo aver descritto le caratteristiche dell’applicativo, il progetto definendone i dati necessari e dettagliando la procedura per risolvere le richieste tra quelle indicate:
1. elenco giornaliero delle visite prenotate per ogni singolo medico;
2. elenco giornaliero delle visite prenotate e non effettuate;
3. elenco settimanale contenente gli appuntamenti di ciascun medico.
4. elenco cronologico delle visite usufruite da ciascun paziente.
Realizzare, il sito web che consenta di gestire l’intera procedura.

Relazione tecnica, manuale d'uso dell'applicativo in italiano ed inglese

Scadenza 19 febbraio
2013

(resta inteso che gli alunni insufficienti del 1° quadrimestre devono presentare anche il lavoro sul negozio degli animali: l'alunno doveva implementare la procedura con le modifiche richieste in data 15 gennaio 2013 e la relazione tecnica doveva essere migliorata con il tracciato record analitico (nome tabella, nome campi, caratteristiche dei campi (tipo, grandezza e pagina utilizzata). Infine la relazione tecnica doveva essere formattata con le caratteristiche di un libro, con indice e capitoli con numeri di pagina. La dimensione dei titoli devono essere della stessa grandezza e tutto il contenuto deve essere scritto in nero. Manuale d'uso (in italiano e inglese)

Modifiche richieste del 15 gennaio: implementare il programma cip & ciop (animali) in php + txt con la gestione dei dati dei clienti e dei fornitori, il venduto di ogni tipo di merce, l'incasso mensile, la vendita mensile per cliente. La gestione dei clienti e dei fornitori deve prevedere l'inserimento, la modifica, la visualizzazione e la cancellazione. Ogni pagina deve avere il ritorno e il menu delle funzioni dell'intero software. Sistemare la grafica ed inserire i controlli sui campi. Pubblicare sul sito personale.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulazioni di reti (con Cisco Packet Tracer)

Esercizi sulla rappresentazione della virgola mobile IEEE 754 (Floating Point)